mercoledì 21 novembre 2018
6°C
SEGUICI SU:
Contrasto:

Current Style: Standard

-A A +A

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

Form di ricerca

ricerca avanzata

incontro formativo per i promotori di manifestazioni e per componenti delle squadre di gestione delle emergenze e di controllo costituite in tali occasioni.

Importante incontro formativo diretto ai promotori di manifestazioni e ai componenti delle squadre di gestione delle emergenze e di controllo  costituite in tali noccasioni.

L'Amministrazione Comunale intende valorizzare le numerose iniziative promosse nel territorio, con grande impegno da parte dei moltissimi volontari e soci presenti nelle varie realtà aggregative.

Come è noto in occasione di manifestazioni ed eventi, gli organizzatori, oltre che ottenere tutte le autorizzazioni e licenze per i vari tipi di attività previste, devono assicurare responsabilmente anche la sicurezza e l’incolumità sia del personale che del pubblico presenti in tali occasioni.

Le prescrizioni per la sicurezza e l’incolumità sono previste da tempo da specifiche norme di legge, ma anche alla luce di alcuni gravi incidenti verificatesi nel corso del 2017, sono state oggetto di precise direttive del Ministero dell’Interno e da puntuali circolari della Prefettura di Treviso.

Le varie Amministrazioni dello Stato e i Comuni sono impegnati a dare concreta attuazione a tali direttive verificando la corretta programmazione delle manifestazioni e promuovendo una adeguata informazione e formazione per tutte le persone che a vario titolo operano per la loro realizzazione.

Per questo il Comune, in collaborazione con il Centro Studi dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, organizza un incontro formativo il giorno VENERDI' 18 MAGGIO p.v. alle ore 18.00 – presso la ex scuola elementare di Ponzano in via Santandrà n. 22.

L’incontro si svolgerà con il seguente programma:

ore 18.00: registrazione partecipanti:

- saluto introduttivo del Sindaco o di un Assessore;

- riferimenti normativi – fasi e procedure amministrative per le varie autorizzazioni;

- il piano di gestione della sicurezza e i compiti della squadra di emergenza;

ore 20.00: quesiti e dibattito;

ore 20.30: conclusione.

Raccomandiamo ai Responsabili delle Associazioni, dei Comitati e delle Parrocchie di far partecipare all’incontro i propri collaboratori che si occupano dell’organizzazione degli eventi ma in modo particolare i componenti delle squadre di emergenza che si prevede di incaricare nelle manifestazioni in programma nei prossimi mesi.

 

Ultima modifica: Lunedì 14 05 2018

ARCHIVIO