Contrasto:

Current Style: Standard

-A A +A

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

Form di ricerca

ricerca avanzata

6 APRILE 2019 - GIORNATA MONDIALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE

Il 6 aprile è la "GIORNATA MONDIALE dello SPORT per lo SVILUPPO e la PACE", proclamata dall'ONU nel 2013 (il 6 aprile ricorda la data dell'apertura dei Giochi Olimpici moderni ad Atene nel 1896). L'obiettivo della giornata, celebrata ogni anno in tutto il mondo, è quello di attribuire allo sport il giusto valore, riconoscendo l'impatto positivo che può avere nella promozione dei diritti umani e dello sviluppo economico e sociale, favorendo un clima di tolleranza, di comprensione e di pace fra i popoli.
Ogni anno viene lanciato un appello affinchè nei luoghi dove si fa sport (ma non solo) CHI CREDE CHE LO SPORT SIA UNO STRUMENTO DI PACE E NE CONDIVIDE I VALORI si faccia una foto con un CARTONCINO BIANCO IN MANO.
Successivamente detta foto dovrà essere postata, entro il 6 aprile, sul proprio (o dell'associazione) social network (facebook, twitter, ecc.), indicando il nome o la società ed il luogo, con l'aggiunta del seguente hashtag:  #WhiteCard e menzionando @PeaceandSport!
Le foto saranno caricate sul sito dell'Ufficio ONU di Ginevra e, se sono originali, anche nei vari canali social.
Per maggiori informazioni consultate i siti: www.april6.org/en/ e www.peace-sport.org.

Il Comune di Ponzano Veneto e la dott.ssa Antonella Stelitano (delegata provinciale del Comitato Nazionale Italiano Fair Play) aderiscono alla campagna di Peace & Sport.

(nella foto: a sinistra il Sindaco di Ponzano Veneto Monia Bianchin, a destra la dott.ssa Antonella Stelitano)

Ultima modifica: Venerdì 05 04 2019