giovedì 23 novembre 2017
11°C
Contrasto:

Current Style: Standard

-A A +A

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

Form di ricerca

ricerca avanzata

SITUAZIONE EMERGENZA IDRICA - COMUNICATO URGENTE DI A.T.S. SU RIDUZIONE PORTATE - PRESSIONE

La società Alto Trevigiano Servizi, in considerazione del perdurare del grave stato di siccità e della riduzione della fornitura d’acqua da parte del territorio bellunese (condotta Comunità Montana Bellunese), comunica la situazione di emergenza dovuta alla continua diminuzione del1’acqua presso tutte le fonti di approvvigionamento del territorio montano e pedemontano.

Attualmente tale situazione ha comportato già la drastica riduzione di produttività di svariati pozzi e sorgenti del territorio ad un livello di produttività pari ad un terzo della normale produzione. Tali condizioni risultano inoltre ulteriormente aggravate dalle basse temperature che comportano notevoli problemi a tubazioni e contatori delle utenze.

Al fine di riuscire a garantire comunque la continuità del servizio, verranno eseguite da A.T.S. delle manovre presso le reti acquedottistiche di distribuzione atte a contenere i consumi mediante la riduzione della pressione delle reti.

In considerazione anche delle attuali previsioni di persistenza dell'emergenza (non sono previste precipitazioni per le prossime due settimane) non si esclude la futura necessità di ricorrere all'emanazione di Ordinanze di contenimento dell’uso d'acqua come pure, nei casi più critici, l'eventuale razionamento della stessa per consentire il riempimento notturno dei serbatoi di accumulo.

 

Ultima modifica: Martedì 24 01 2017

ARCHIVIO