giovedì 26 aprile 2018
16°C
SEGUICI SU:
Contrasto:

Current Style: Standard

-A A +A

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

Form di ricerca

ricerca avanzata

Controllo del Vicinato: per una sicurezza partecipata e condivisa

Il Comune di Ponzano Veneto ha adottato e attivato il progetto “Controllo del Vicinato”, un nuovo percorso di collaborazione tra Amministrazione Comunale, cittadini e Forze dell’Ordine per prevenire episodi di piccola e media criminalità.

Il Controllo del Vicinato presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona/quartiere attraverso la costituzione di gruppi di controllo che si impegnano reciprocamente a sorvegliare le aree intorno alle proprie abitazioni e a segnalare fatti e circostanze sospetti alle Forze dell’Ordine recuperando così le regole di buon vicinato e di attenzione sociale, fondamentali per promuovere la sicurezza urbana.

Numerosi cittadini si sono attivati nel territorio delle tre frazioni di Ponzano, Paderno e Merlengo per promuovere questo Progetto. I risultati sono positivi e soddisfacenti, constatando, in particolare, una drastica diminuzione dei tentativi di furto.

Per l’adesione al "Controllo del Vicinato" il cittadino potrà rivolgersi all'Ufficio Polizia Locale, previo appuntamento da fissare telefonicamente componendo il n. 0422 960326.

Ultima modifica: Venerdì 02 03 2018