lunedì 25 settembre 2017

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

Comunicato straordinario della giunta - 25 gennaio 2015

COMUNICATO STRAORDINARIO DELLA GIUNTA sulle vicende della associazione che si occupa della colletta alimentare nel nostro comune.

Cari cittadini,
come avete potuto leggere dai media, venerdì 23 gennaio u.s., i Carabinieri hanno svolto un sopralluogo negli spazi utilizzati dall'associazione "Una mano tesa per aiutare", che si occupa della raccolta e distribuzione di alimenti per persone in difficoltà.
Sabato i Carabinieri hanno indetto una conferenza stampa in cui è stato comunicato che sono stati denunciati due soci dell'associazione per appropriazione indebita e concorso in truffa ai danni dello Stato.

L'Amministrazione ritiene che fare chiarezza sia indispensabile e urgente.
Si auspica pertanto che gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria vengano svolti in tempi brevi, per stabilire eventuali responsabilità, per tutelare i cittadini di Ponzano, in particolare le famiglie bisognose e nel rispetto di tutti quelli che hanno prestato il loro aiuto all'associazione in maniera trasparente e disinteressata.

L'attività dell'associazione è iniziata nel dicembre 2010 e serve attualmente circa 250 persone.

Poiché non era mai stata stipulata in precedenza, la Giunta aveva appena predisposto una convenzione con l'associazione, affinché lo svolgimento dell'attività  di raccolta e distribuzione di alimenti per i cittadini bisognosi di Ponzano Veneto avvenga in maniera corretta e con regole precise.

L'Amministrazione intende continuare con questo tipo di servizio e si sta già attivando perché le famiglie in difficoltà continuino ad essere aiutate.

Vi terremo informati sull'evolversi dei fatti e sulle iniziative intraprese.

Ultima modifica: Martedì 17 02 2015

ARCHIVIO