venerdì 22 settembre 2017
°
-A A +A
Contrasto:

Current Style: Standard

Comune di Ponzano Veneto

Provincia di Treviso

Commissioni comunali

COMMISSIONE PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI DEI GIUDICI POPOLARI
Ai sensi dell’art. 13 della legge 10 aprile 1951, n. 287, in ogni Comune devono formarsi, a cura di una Commissione composta dal Sindaco (o da un suo rappresentante) e da due Consiglieri Comunali, degli elenchi dei cittadini in possesso dei requisiti per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti di Assise di Appello. Tali elenchi si aggiornano con cadenza biennale, con richieste di iscrizione da presentarsi entro il 31 luglio.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 17.07.2014, la commissione è stata così costituita:
Composizione:
Bianchin Monia - Sindaco
Zago Tiziano - Consigliere Comunale
Biondo Ambra Consigliere comunale

COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE
L’art. 12 del D.P.R. 20.03.1967, n. 223 (Il Testo Unico che disciplina elettorato e liste elettorali) prevede che il Consiglio Comunale nella prima seduta elegga nel proprio seno la Commissione elettorale comunale (C.E.C.), in modo che sia rappresentata anche la minoranza. Essa rimane in carica fino all'insediamento di quella eletta dal nuovo Consiglio. Nei comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti le funzioni in materia di tenuta e revisione delle liste elettorali sono assunte dal responsabile dell'Ufficio, in veste di Ufficiale Elettorale. Alla C.E.C. resta in carico la gestione dell’Albo degli scrutatori, ed in particolare la nomina degli stessi, in pubblica seduta, in occasione delle consultazioni elettorali. Per il Comune di Ponzano Veneto la commissione è composta dal Sindaco e da tre componenti effettivi e tre supplenti.

La Commissione Elettorale Comunale di Ponzano Veneto è stata nominata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 09.06.2014:
Composizione:
Sindaco o suo delegato - Presidente
Durante Marco - membro effettivo
Zago Tiziano - membro effettivo
Granello Giorgio - membro effettivo

Pizzolato Loreta - membro supplente
Gatti Patrizia - membro supplente
Biondo Ambra - membro supplente

COMMISSIONE CONSULTIVA MINI ALLOGGI PER ANZIANI
ED ALLOGGI COMUNALI PER EMERGENZE ABITATIVE
La Commissione Mini Alloggi Anziani ed Alloggi per le Emergenze Abitative è un organo consultivo che determina la graduatoria per l'assegnazione di alloggi comunali a titolo provvisorio, in virtù di un punteggio che risponde a diversi criteri, come previsto da Regolamento. La graduatoria, nonché l’assegnazione degli alloggi vengono poi approvate con deliberazione della Giunta Comunale.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 16.09.2014, sono stati nominati i rappresentanti consiliari in seno alla commissione consultiva per la concessione in uso temporaneo di alloggi comunali:
Composizione:
Gatti Patrizia
Pizzolato Loreta
Rovere Daniele
Granello Giorgio
Dal Col Franco

Fanno parte di diritto della commissione:
l'Asssessore ai Servizi Sociali
l'Assistente Sociale (senza diritto di voto)

Ultima modifica: Venerdì 17 10 2014